Il sistema WiMBeds consente il montoraggio continuo dello stato dei letti all'interno di una struttura di assistenza o ospedale, permettendo di minimizzare i rischi di cadute dovute alzate notturne non segnalate. E' disponibile un'interfaccia web di controllo, che permette l'accesso, sia alle informazioni di stato, sia a quelle di storico e consente di personalizzare le diverse funzionalità disponibili come, per esempio, il tipo di allarme (abbandono o mancato rientro, con relativo tempo di tolleranza) o la fascia oraria di abilitazione.
Il sistema segnala gli eventi di abbandono letto e non rientro anche via telefono (cordless interno) e, se richiesto, tramite segnalazione ottica/acustica.
Il sistema è composto da un kit per singolo letto e da un'infrastruttura (non invasiva) di gestione e controllo, che abilita l'accesso a tutte le funzionalità dell'applicativo. PER STRUTTURE E OSPEDALI.
Esempio di screenshot dell'interfaccia di monitoraggio dello stato dei letti.
PRINCIPALI VANTAGGI OFFERTI:
- Limitazione contenzioni- Prevenzione cadute
- Grazie alla immediata segnalazione dell'abbandono, c'è la possibilità di intervenire immediatamente in modo che, anche in caso di evento avverso, si possano garantire i tempi massimi di intervento evitando conseguenze legali
- Migliore qualità del servizio: l'infermiera di turno la notte non ha più come "unico" compito quello di girare continuamente per le camere per verificare eventuali letti abbandonati che le verranno segnalati su cordless di struttura permettendole di svolgere tutti i compiti con la massima tranquillità ed efficacia.
![]() |
Le start-up innovative rappresentano società che hanno particolari requisiti che le connotano come imprese a carattere fortemente innovativo e tecnologico e godono di speciali agevolazioni, anche per gli investitori.
|
Intervento Asse 2 Accrescere la competitività della PMI
Importo cofinanziato: 27.000 €.